Cos'è
E’ uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, il gruppo di amici, ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori, per comprendere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.
Incrementare il benessere psicofisico degli alunni a disagio nella società locale, il servizio vuole offrire l’opportunità alla Scuola di creare una rete di collaborazione per prevenire e combattere i disagi riscontrati tramite l’aiuto dell’esperto.
Lo sportello d’Ascolto psicologico è un sostegno alla crescita, è l’opportunità offerta ad ogni studente e alla sua famiglia di avere un colloquio con un esperto (psicologo) gratuitamente e nell’orario scolastico. I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale.
Come si accede al servizio
Tutti gli studenti possono usufruirne chiedendo colloqui individuali, per parlare di problemi che possono riguardare i rapporti con: famiglia, scuola, docenti e pari;
Eventuali altri aspetti della crescita costituenti fonte di disagio;
Il servizio offre una consultazione psicologica breve finalizzata a ri-orientare lo studente in difficoltà e prevede quindi un massimo di 4/5 incontri per alunno.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Adriana – 84012 Angri (SA)
-
indirizzo
Via Adriana – 84012 Angri (SA)
Contatti
- Email: psicologa@angriprimo.edu.it